Spettacolo Kanye West: risolto il problema con la EMI

CoverMedia

25.9.2019 - 16:34

Kanye West is all smiles while leaving Matsuhisa Sushi restaurant in Beverly Hills

Featuring: Kanye West
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 21 Sep 2017
Credit: WENN.com
Kanye West is all smiles while leaving Matsuhisa Sushi restaurant in Beverly Hills Featuring: Kanye West Where: Beverly Hills, California, United States When: 21 Sep 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il rapper è finalmente uscito dalla rogna legale relativa al contratto con l’etichetta discografica britannica.

Kanye West è riuscito a risolvere la faccenda legale relativa al contratto con la EMI in tempo per l’uscita del nuovo album, dal titolo «Jesus is King».

Secondo la rivista Rolling Stone, che ha ottenuto l’accesso ai documenti legali del caso, West e i boss della casa discografica hanno trovato un accordo entro la data prefissata dal giudice.

«Entrambe le parti dovevano avere una bozza del contratto e finalizzarlo entro i 90 giorni», legge lo statement.

Non sono emersi altri dettagli riguardo al caso.

Il rapper di «Only One», marito della star del reality Kim Kardashian, aveva sollevato il polverone con la denuncia nei confronti della EMI Music Publishing, Universal Music Group, Roc-A-Fella e Def Jam, cercando di districarsi da un contratto che aveva firmato tanti anni fa, nel 2004.

La causa del divo del rap si è basata sulle leggi in vigore nello Stato della California, secondo le quali un artista può prestare servizio personale ad un’etichetta musicale solamente per 7 anni.

L’uscita del nuovo disco di West è prevista per questo venerdì.

Tornare alla home page