SpettacoloKasia Smutniak: a maggio arriva la serie tv «Domina»
Covermedia
27.3.2021 - 13:10
Prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, racconta dal punto di vista femminile le lotte per il potere durante il principato di Cesare Augusto, primo imperatore romano.
Covermedia
27.03.2021, 13:10
Covermedia
Kasia Smutniak è la protagonista della nuova serie Sky Original che debutterà su Sky e NOW a maggio, intitolata «Domina».
Prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service, racconta per la prima volta dal punto di vista femminile le lotte per il potere durante il principato di Gaio, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.
Nel cast, insieme a Kasia Smutniak ci saranno anche Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano (nei primi due episodi interpretato da Tom Glynn-Carney – Dunkirk, ll re, Tolkien); Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio; Christine Bottomley sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente; Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) in quello di Agrippa, amico d'infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. Non mancano due star internazionali come Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e Isabella Rossellini che nella serie interpreterà Balbina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia