Spettacolo Kate Mara sottoposta a cesareo e trasfusione in emergenza

CoverMedia

26.6.2019 - 13:16

'Teen Spirit' Premiere - Arrivals

Featuring: Jamie Bell, Kate Mara
Where: Los Angeles, California, United States
When: 02 Apr 2019
Credit: Apega/WENN.com
'Teen Spirit' Premiere - Arrivals Featuring: Jamie Bell, Kate Mara Where: Los Angeles, California, United States When: 02 Apr 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

L’attrice ha rischiato la vita nel giorno della nascita della sua primogenita con Jamie Bell.

Tanta paura per Kate Mara in sala parto. L’ex star di House of Cards è stata sottoposta a un taglio cesareo e a un’urgente trasfusione di sangue, durante le lunghe ore di travaglio, terminate con la nascita della prima bambina con il marito Jamie Bell.

Una volta giunta in ospedale, all’attrice - diventata mamma un mese fa -, è stata diagnosticata una colecisti gravidica, che, se non trattata con il massimo dell’attenzione, avrebbe potuto causare gravi danni alla salute sia della mamma, sia del bebè.

Kate - che sperava di dare alla luce la piccola tra le mura domestica -, è stata accompagnata d’urgenza in ospedale dove ha trascorso tre giorni in travaglio, dopo aver accusato forti dolori e una temperatura corporea vicina ai 39 gradi.

«Ho dovuto mantenere la calma in quei tre giorni, ma poi mi hanno sottoposta al taglio cesareo ed è stato lì che ho provato tutta la devastazione e la delusione per non aver fatto nascere mia figlia nel modo in cui speravo», ha spiegato a Informed Pregnancy Podcast del Dr. Berlin. «Ero così spaventata all’idea di sottopormi al cesareo, di essere operata, ero genuinamente terrorizzata di cosa ciò avrebbe significato e di ciò che sarebbe potuto succedere. Ovviamente la stanchezza estrema mi ha fatto spaventare ancora di più».

E ancora: «Ero super triste. Ricordo chiaramente il momento in cui sono scoppiata a piangere e urlare: “Ho paura”».

Fortunatamente la bambina - di cui non è ancora stato diffuso il nome -, seppur prematura, è nata sana e salva, ma per Kate i problemi non erano ancora finiti, per via della grossa perdita di sangue.

«Mi chiedevo: “Quando finirò di tremare?”. Pensavo che mi sarebbero saltati tutti i denti. La mascella era talmente irrigidita che pensavo che non avrei potuto stringere mia figlia tra le mie braccia, non riuscivo a muovermi. Le braccia sembravano bloccate», ha proseguito nel suo racconto. «Mio marito poi l’ha portata da me e l’ho stretta al petto ed è stato magnifico, ma non mi sarei mai immaginata tutto ciò. Riuscivo a malapena a tenere gli occhi aperti per guardarla».

Recentemente, Kate ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo all’inizio della relazione con Jamie.

Tornare alla home page