Spettacolo Kate Middleton: alla guida di un progetto fotografico sul lockdown

CoverMedia

8.5.2020 - 09:32

Catherine, Duchess of Cambridge, patron of the Anna Freud National Centre for Children and Families, officially opens the new Centre of Excellence at Rodney Street.

Featuring: Catherine, Duchess of Cambridge, Kate Middleton
Where: London, United Kingdom
When: 01 May 2019
Credit: John Rainford/WENN
Catherine, Duchess of Cambridge, patron of the Anna Freud National Centre for Children and Families, officially opens the new Centre of Excellence at Rodney Street. Featuring: Catherine, Duchess of Cambridge, Kate Middleton Where: London, United Kingdom When: 01 May 2019 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

«Hold Still» si concentrerà su tre temi principali: Helpers and Heroes, Your New Normal e Acts of Kindness.

Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è alla guida di un progetto fotografico nazionale per documentare il lockdown in Inghilterra.

Per l'iniziativa la reale britannica ha collaborato con la National Portrait Gallery, che mostrerà le foto nella mostra Hold Still entro la fine dell'estate 2020.

«Siamo stati tutti colpiti da alcune delle incredibili immagini che abbiamo visto, che ci hanno dato una visione delle esperienze e delle storie delle persone in tutto il paese», ha condiviso la Duchessa di Cambridge in una dichiarazione.

«Alcune immagini disperatamente tristi che mostrano la tragedia umana di questa pandemia e altre immagini edificanti che mostrano le persone che si uniscono per sostenere le persone più vulnerabili».

Parole a cui ha aggiunto: «“Hold Still” mira a catturare un ritratto della nazione, lo spirito della nazione, ciò che tutti stanno vivendo in questo momento. Fotografie che riflettono la resilienza, il coraggio, la gentilezza: tutte quelle cose che le persone stanno vivendo».

«Hold Still» si concentrerà su tre temi principali: Helpers and Heroes, Your New Normal e Acts of Kindness. Il progetto è a ingresso libero e ogni immagine sarà valutata in base all'emozione e all'esperienza che trasmette, piuttosto che alla sua qualità fotografica o competenza tecnica.

Per la mostra si ritiene che la Duchessa abbia inserito scatti di George, Charlotte e Louis, nati dal matrimonio col principe William.

Tornare alla home page