Spettacolo Kate Winslet: problemi di autostima

CoverMedia

22.12.2017 - 13:38

Covermedia

L’attrice non credeva di essere all’altezza del ruolo assegnatole da Woody Allen nel nuovo film «La Ruota delle Meraviglie».

Kate Winslet non si sentiva all’altezza del ruolo assegnatole da Woody Allen nel nuovo film «La Ruota delle Meraviglie - Wonder Wheel».

Nonostante una carriera costellata di successi e coronata da un premio Oscar, l’attrice britannica inizialmente nutriva dei dubbi sulla sua parte nella pellicola in cui veste i panni di Ginny, una cameriera che intreccia un affair con il personaggio interpretato da Justin Timberlake.

«Non capita tutti i giorni essere chiamati da Woody Allen…», ha dichiarato la Winslet allo show televisivo Live! with Kelly and Ryan. «Mi ha mandato il copione, mi sono seduta, l’ho letto e mio marito mi ha chiesto: “Quindi?”. E io gli ho risposto: “È un peccato perché è davvero geniale, ma io non posso assolutamente farlo. Quindi non guardarmi nemmeno, perché non lo farò mai. Non lo posso fare, quindi non ne parliamo affatto”».

«Pensavo che non avrei saputo da dove cominciare nell’interpretare questa donna. Mi dicevo: “Da qualche parte ci sarà un’altra grande attrice che interpreterà questa parte meglio di me e va bene così”. Poi mia figlia mi ha guardato e mi ha detto: “Mamma, basta prenderti così sul serio”», ha detto la 42enne star che alla fine ha accettato la parte: «Provare quel pizzico di paura è una delle grandi cose che non cambierei di questo lavoro. Spero di provarne ancora un po’ in futuro».

Lavorare con Woody inoltre è stato un grande onore per Kate: «Lui è straordinario. È un grande artista e un regista meraviglioso. Più di ogni altro, scrive dei ruoli potenti per le donne. Ero felice di poter iscrivere il mio nome alla lunga lista di straordinarie attrici che hanno lavorato per lui».

Le dichiarazioni di Kate, in realtà, stridono con le dichiarazioni della figlia adottiva di Allen, Dylan O’Sullivan, che ha accusato il direttore cinematografico di aver abusato di lei quando era bambina.

Interpellata sulla questione, la Winslet ha preferito non commentare.

Tornare alla home page

CoverMedia