Spettacolo Kate Winslet: recita ancora «Titanic» con Leonardo DiCaprio

CoverMedia

1.12.2017 - 14:27

(Cover) - IT Showbiz - Il film del 1997 «Titanic» è rimasto nel cuore dei due protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. Tanto che i due si scambiano ancora delle frasi provenienti dal copione, scritto dal regista di «Avatar» James Cameron.

«Non volete realmente sapere il genere di conversazione che abbiamo fatto l’ultima volta», ha detto ridendo la Winslet nell’intervista per il magazine Glamour. «Ci siamo detti: “Ti immagini se il mondo fosse a conoscenza delle stupidaggini che ci diciamo?”».

Dopo «Titanic» i due grandi amici si sono ritrovati sul set di «Revolutionary Road», del 2008.

«Non ti dirò esattamente di cosa stavamo parlando. Comunque sì, siamo molto uniti e a volte recitiamo qualche frase di “Titanic” l’uno all’altra, perché solo noi possiamo farlo, e la cosa ci fa troppo ridere».

La diva è stata anche protagonista di altri capolavori del cinema tra cui «Se mi lasci ti cancello» (titolo originale «Eternal Sunshine of the Spotless Mind») con Jim Carrey, «Ragione e sentimento», «The Reader - A voce alta» e tanti altri. La recitazione è una passione che la bella 41enne nutre sin da molto piccola.

«Forse avrei dovuto avere un piano B nel caso non mi fosse andata bene. Pensavo di fare la parrucchiera, ma una volta mentre tagliavo i capelli ad un amico gli ho tagliato anche un pezzo di lobo», ha raccontato ridendo. «L’ho rivisto da poco e gli ho chiesto scusa per l’incidente, e mi ha risposto: “Già, ho ancora la cicatrice! Ma sono fiero di te adesso, Kate!”».

Nel 2009, per il film «Revolutionary Road», Kate ha vinto il premo come Miglior attrice ai Golden Globe.

Cover Media

Tornare alla home page