CinemaKate Winslet sfida il bodyshaming: «Non ho paura delle scene di nudo»
Covermedia
12.9.2023 - 09:30
Dopo essere stata bersagliata dalla critiche per il suo aspetto fisico, oggi l’attrice non ha paura di mostrare le sue curve.
12.09.2023, 09:30
12.09.2023, 09:37
Covermedia
Kate Winslet non ha nessun timore delle scene di nudo.
Vittima in passato di bodyshaming, a 47 anni l’attrice Premio Oscar ha smesso di badare al giudizio altrui e di essere critica verso il proprio corpo.
La star di «Titanic» ha confidato a Vogue di essere stata bollata a inizio carriera come «la ragazza grassa con le scarpe sbagliate», aggiungendo: «Mi dicevano costantemente che la mia forma fisica era sbagliata. Dovevo accontentarmi di meno, ecco quale era la loro ottica».
Kate ha imparato a reagire con fermezza alla cattiverie. «Criticare il proprio corpo equivale a sprecare moltissime energie. Sarebbe meglio se ogni donna dicesse: «Credo in me stessa. Non importa quello che pensano gli altri; questo è quello che sono, e mi basta per andare avanti»», ha spiegato.
Riflettendo sulle ultime scene in topless, ha poi aggiunto: «Bisogna essere veramente coraggiosi per lasciare che il proprio corpo diventi la versione più morbida di te stesso, senza avere nulla da cui nasconderti. Credetemi, le persone della troupe dicevano: «Forse vuoi sederti un po’».
Allora rispondevo: «Perché? Per la porzione di pelle scoperta che potreste vedere? No, non lo farò!»».
Nel nuovo film «Lee», Kate interpreta la fotoreporter Lee Miller. Parlando del personaggio, l’attrice britannica ha affermato: «Lee era una donna che viveva la sua vita secondo le sue regole e per questo ha pagato un prezzo emotivo incredibile».
«Volevo raccontare la sua storia, la storia di una donna di mezza età, partita per la guerra per documentarla».