(Cover) - IT Showbiz - Kathryn Bigelow ha incoraggiato le donne registe a portare avanti i loro progetti anche quando vengono respinti.
La Bigleow è stata la prima donna a vincere un Oscar per la regia nel 2008 grazie a «The Hurt Locker» e assicura di aver raggiunto quei risultati solo perché non ha mai mollato.
«Dico sempre alle donne: non accettate un no come risposta», ha spiegato su Entertainment Tonight. «Il no non esiste».
Quasi 40 anni dopo aver lanciato la sua carriera con il cortometraggio «The Set-Up», la 65enne vede che sono stati fatti tanti passi avanti, a Hollywood, per la parità fra uomo e donna ed è convinta che le aspiranti registe oggi abbiano molte più opportunità: il successo di Patty Jenkins e del suo «Wonder Woman» ne è la prova.
«Sono davvero felice per lei e credo che più donne là fuori inseguono le proprie aspirazioni, più possono fare da modello per le altre», ha aggiunto. «So che può sembrare impossibile quando di tocca ad andare a bussare a una porta, ma non lo è. Io ci sono arrivata e la Jenkins pure».
La Bigelow è ora al lavoro sul suo prossimo film, «Detroit», con John Boyega, Anthony Mackie, Jacob Latimore e altre star. «Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito che era un film da premio», ha affermato Mackie su ET. «Sapevo che quando Kathryn e il suo sceneggiatore (Mark Boal) si mettono insieme, lo fanno con uno scopo ben preciso in testa, ovvero fare il miglior film che possono e di solito ci riescono, con tutti i riconoscimenti del caso».
«Detroit» racconta il brutale assassinio di tre giovani uomini di colore all’Algiers Motel durante gli sconvolgimenti del 1967 in Michigan.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia