La cantante racconta la sua battaglia contro la depressione, iniziata dopo il flop del precedente album, Witness.
Katy Perry ha lottato a lungo contro la depressione.
La condizione psicologica si è presentata nella sua forma più grave poco prima che la superstar del pop iniziasse a lavorare sul nuovo album, che, proprio per dare un segnale a se stessa, ha deciso di intitolare «Smile».
«Grazie alla musica sono sempre riuscita a esprimere il mio lato giocoso, ma a un certo punto, lo avevo perso… Avevo veramente perso il mio sorriso», ha dichiarato la cantante 35enne al DJ Howard Stern durante un’intervista radiofonica.
A far incupire Katy sono state le pesanti critiche ricevute per il precedente album, «Witness».
«Quando crei arte, non vedi l’ora che il mondo la riceva. Quando ciò non avviene, stai male», ha spiegato. «È stata la peggior depressione con cui ho lottato nella mia vita. Avevo già avuto a che fare con fasi depressive, ma la musica mi aveva salvato dal precipitare in forti depressioni. È come quando le persone mangiano, lavorano, escono con un nuovo ragazzo o fanno shopping per distrarsi…».
Katy ammette infine di aver fatto ricorso agli antidepressivi.
«Me ne vergognavo… perché dicevo: “Ho scritto Firework”. Ma era come se il mio cervello si fosse aggrovigliato», ha aggiunto.
Katy, in attesa del suo primo figlio con Orlando Bloom, pubblicherà «Smile» ad agosto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022