SpettacoloKaty Perry: premiata agli amFaR con il Courage Award
CoverMedia
20.10.2018 - 13:12
La cantante è stata premiata per il suo impegno nella ricerca contro l’HIV/AIDS e per la sua battaglia per il riconoscimento di pari diritti alla comunità LGBT.
Katy Perry è stata insignita del Courage Award nel corso degli amFaR (The Foundation for AIDS Research).
Al gala, tenutosi presso il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts di Beverly Hills, la superstella del pop è stata premiata per il suo impegno nella ricerca contro l’HIV/AIDS e per la sua battaglia per il riconoscimento di pari diritti alla comunità LGBT, un tempo da lei osteggiata per via dell’educazione rigida e conservatrice ricevuta dalla sua famiglia.
«Oggi capisco che una vita coraggiosa è l’unica vita per cui vale la pena vivere - ha dichiarato la Perry rivolgendosi agli invitati, tra cui figuravano il fidanzato Orlando Bloom e l’amico Robert Pattinson -. Sapete, o forse no, che io provengo da una famiglia che seguiva alla lettera gli insegnamenti della Bibbia, che non era particolarmente aperta e che non accettava di buon grado le diversità».
«Non mi era permesso di mangiare i Lucky Charms (un tipo di cereali, ndr) perché venivano associati a Lucifero e nemmeno guardare I Puffi perché erano dei piccoli demoni blu. Pensate, da grande, avrei prestato la voce a Puffetta….».
«Non lo avrei mai potuto sapere, ma ho avuto il coraggio di porre delle domande e di ridefinire il concetto di giusto e sbagliato. Questo lo considero il mio primo atto di coraggio, perché all’epoca tutti mi parlavano in termini assoluti».
«Con la mia famiglia LGBTQ+, che è in maniera sproporzionata affetta da HIV/AIDS, ho sempre avvertito una profonda connessione e ho un’immensa gratitudine per la vostra scelta di vivere la vostra autentica verità. È un regalo per tutti noi e voi meritate di vivere al sicuro, allo scoperto e di essere celebrati. Voglio ringraziarvi per aver fatto dei vostri cuori la mia casa e delle vostre orecchie la mia panchina. Per me è lo stesso, e noi siamo insieme in questa battaglia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022