Musica Keanu Reeves torna a esibirsi con i Dogstar dopo oltre 20 anni

Covermedia

30.5.2023 - 09:40

Keanu Reeves
Keanu Reeves

L’attore ritrova sul palco Robert Mailhouse e Bret Domrose, in occasione del festival BottleRock Napa Valley.

30.5.2023 - 09:40

Nel weekend è avvenuta la reunion tra Keanu Reeves e i Dogstar.

Il trio indie-rock si è esibito al festival BottleRock Napa Valley a ben 23 anni dall’ultima volta performance.

Come riporta il San Francisco Chronicle, Reeves e i suoi compagni di band, Robert Mailhouse e Bret Domrose, si sono esibiti in alcune canzoni estratte dai loro primi album, «Our Little Visionary» del 1996, e «Happy Ending» del 2000, oltre che in alcuni brani del disco in uscita.

«Oggi è stata la nostra prima incursione», ha detto Reeves, che ha suonato il basso. «La band vuole suonare. Abbiamo un disco e stiamo cercando di capire quale sia il modo migliore per far sposare le due cose».

L’attore di «John Wick» ammette di aver provato un po’ di nervosismo prima dell’esibizione; a dargli la spinta giusta è stato Mailhouse, il batterista.

«Lui è stato super positivo», ha raccontato. «Mi ha detto: «Ascolta la musica. Sii presente nella canzone e da lì tutto verrà da sé»».

Reeves, Mailhouse e Domrose hanno sempre mantenuto i contatti, incontrandosi privatamente nel corso degli anni per delle jam session, salvo poi annunciare lo scorso anno la loro reunion attraverso i social media.

«È successo naturalmente», ha spiegato Domrose. «Non c’era mai stato un vero e proprio litigio, del tipo: «Non voglio più parlare con voi». Ci siamo presi una pausa, una pausa decisamente lunga».

Mailhouse ha aggiunto: «Amiamo suonare e amiamo scrivere. Siamo tornati insieme con tanta energia ed entusiasmo. E nel momento in cui tutto ciò è progredito, ci siamo detti: «Ok, è l’ora di fare un album»».

Il trio sta attualmente organizzando un tour a supporto del disco in uscita.

Covermedia