Della regista Camille GriffinKeira Knightley protagonista del thriller distopico «Conception»
Covermedia
28.10.2023 - 13:00
L’attrice torna a lavorare con la regista Camille Griffin, che l’ha già diretta sul set di «Silent Night».
Covermedia
28.10.2023, 13:00
28.10.2023, 13:21
Covermedia
Keira Knightley si unisce al cast del nuovo thriller fantascientifico «Conception». Come riporta Deadline, l’attrice britannica interpreterà il ruolo della protagonista, un’impiegata statale dal nome Rita.
Scritto e diretto da Camille Griffin, il film è ambientato in «un futuro non troppo distante in Gran Bretagna, dove il governo ha preso il controllo sulla genitorialità».
Nella sinossi ufficiale si legge: «Eventi inaspettati metteranno a serio rischio il suo status genitoriale, trasformandola nella vittima delle stesse leggi che ha inflitto agli altri».
Keira e la regista Griffin hanno già lavorato insieme nel 2021 per il thriller apocalittico «Silent Night». «Sono fortunata ad aver trovato Keira. È un’artista fidata e talentuosa», ha dichiarato la regista in un comunicato. «Ho in mente di creare un film unico ed entusiasmante insieme».
Celine Rattray e Trudie Styler, che hanno lavorato anche loro su «Silent Night», produrranno il film per Maven Screen Media. «Adoriamo la vivida immaginazione e il talento creativo di Camille. Lei ha un’abilità unica nell’esprimere idee complesse in eventi legati alla vita di tutti i giorni», ha commentato la compagnia. «Non vediamo l’ora di ricomporre il team di Silent Night e lavorare con Keira nuovamente».
Il resto del cast è composto da Matthew Goode, Annabelle Wallis, Lily-Rose Depp, Sope Dirisu e Roman Griffin Davis, figlio della Griffin.