Serie TV Kevin Costner lascia «Yellowstone» dopo cinque stagioni

Covermedia

5.5.2023 - 13:00

Kevin Costner
Kevin Costner

L’attore non tornerà sul set della serie western al termine della quinta stagione.

5.5.2023 - 13:00

Kevin Costner lascerà il cast di «Yellowstone» al termine della quinta stagione.

Come riporta Entertainment Tonight, l’attore non tornerà nei panni di John Dutton, ruolo valsogli un Golden Globe, a causa di presunte tensioni con il creatore della serie tv Taylor Sheridan.

Gli ultimi episodi sono andati in onda a gennaio; da allora lo show è in pausa. Non è dato sapere quando il divo di «Guardia del corpo» tornerà nel Montana per terminare le riprese della quinta stagione.

Riprese in una settimana? Gossip smentito

Il legale di Costner, Marty Singer, ha smentito un report secondo cui l’attore avrebbe voluto concludere le riprese in un’unica settimana, in modo da potersi dedicare al nuovo western «Horizon».

Definendo il report una «assoluta bugia», ha dichiarato a Puck News: «È ridicolo e chi ha detto una cosa del genere non dovrebbe essere preso in considerazione. Chi conosce minimamente Kevin, sa che lui è appassionato dalla serie e ha sempre dato il massimo per assicurarne il successo».

Nel frattempo, è in lavorazione uno spinoff di «Yellowstone» con Matthew McConaughey nei panni del protagonista. Il CEO della Paramount, Chris McCarthy, ha assicurato che il progetto andrà avanti con o senza il coinvolgimento di Costner.

La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio della separazione tra l’attore e la moglie Christine dopo 18 anni di matrimonio.

Covermedia