Spettacolo Kevin Hart rinuncia a condurre gli Oscar

CoverMedia

7.12.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Il comico travolto da accuse di omofobia per una serie di tweet risalenti al 2009.

Primo colpo di scena in vista della notte degli Oscar.

Kevin Hart ha rinunciato a condurre la cerimonia degli Academy Awards, a soli due giorni dall’annuncio ufficiale della sua nomina.

Fatali per l’attore comico sono stati una serie di tweet denigratori nei confronti della comunità LGBT, postati nel 2009 ed emersi poco dopo l’annuncio del suo nuovo e prestigioso incarico.

L’attore è stato così attaccato e accusato di omofobia sui social network, su cui molti hanno ritenuto che lui non fosse l’uomo giusto per una manifestazione così importante.

«Smettetela di cercare motivi per arrabbiarvi… Vi prometto che vi mostrerò, vi farò sentire, vi farò capire il luogo mentale in cui mi trovo adesso. Sono veramente felice, gente… non c’è nulla che possiate fare per cambiarmi… NULLA», ha scritto Hart assumendo un atteggiamento difensivo. «Prendete la vostra energia negativa e trasformatela in qualcosa di costruttivo… VOGLIO DEL BENE A TUTTI… A TUTTI. Se poi decidete di non credermi, dipende da voi. Una buona giornata».

Poche ore dopo, è arrivato il tweet con la rinuncia all’incarico.

«Ho preso la decisione di rinunciare a condurre gli Oscar di quest’anno… L’ho fatto perché non voglio essere una distrazione in una notte che dovrebbe essere una celebrazione per questi artisti pieni di talento - ha dichiarato Hart -. Mi scuso con la comunità LGBTQ per le parole insensibili che ho utilizzato in passato».

«Mi dispiace se vi ho ferito… Mi sto evolvendo e voglio continuare a farlo. Il mio obiettivo è unire le persone e non dividerle. Ringrazio l’Academy e spero di vedervi presto».

Curiosità da star

Tornare alla home page