A New York Al via il processo a Kevin Spacey per abusi sessuali

SDA

5.10.2022 - 16:02

Cinque anni dopo le accuse di abusi sessuali da parte dell'attore Anthony Rapp, Kevin Spacey va alla sbarra in un tribunale federale di New York. Lo riferiscono diversi media americani.

Kevin Spacey (foto d'archivio del 2019).
Kevin Spacey (foto d'archivio del 2019).
KEYSTONE/AP Photo/Steven Senne

5.10.2022 - 16:02

L'avvio del processo è previsto per giovedì e nasce dopo che Rapp fece causa a Spacey nel settembre del 2020. Secondo l'attore, la star di 'American Beauty' cercò di 'gratificare il suo desiderio sessuale' durante un incontro ad una festa a Manhattan nel 1986. All'epoca Rapp aveva solo 14 anni mentre Spacey 26 o 27.

Il processo, tuttavia, non sarà incentrato sulle accuse di aggressione sessuale in quanto sono passati troppi anni da quando sarebbe successo il fatto bensì sugli atti intenzionali da parte di Spacey che avrebbero inflitto un trauma emotivo a Rapp, il quale chiede un risarcimento di 40 milioni di dollari. Spacey nega ogni accusa.

L'attore di 'Rent', oggi 50enne, è stato il primo uomo nell'ottobre 2017 ad accusare Spacey di molestie sessuali. Stando alle sue dichiarazioni, Spacey lo sollevò su un letto e si stese sopra di lui prima che il ragazzino riuscisse a 'divincolarsi' e a scappare. L'intero episodio non sarebbe durato più di due minuti.

SDA