TV In arrivo un documentario sui presunti reati sessuali di Kevin Spacey

Covermedia

28.6.2022 - 09:30

Kevin Spacey
Kevin Spacey

Channel 4 ha commissionato «Spacey Unmasked», un docufilm in due parti sull’ascesa e la caduta del divo di Hollywood.

28.6.2022 - 09:30

L’emittente britannica Channel 4 ha commissionato un documentario in due parti sui presunti crimini sessuali compiuti da Kevin Spacey.

L’attore di «House of Cards» è indagato nel Regno Unito per aver abusato di vari uomini ed è attualmente in attesa del processo, il cui inizio dovrebbe essere fissato per i primi mesi del 2023.

Intanto, lunedì 27 giugno, Channel 4 ha annunciato di essere al lavoro su «Spacey Unmasked», che verrà diretto da Kira Phillips e prodotto da Kathy Haywood, mentre Dorothy Byrne e Mike Lerner avranno il ruolo di produttori esecutivi.

«Kevin Spacey è uno degli attori più premiati e ammirati del nostro tempo», ha dichiarato Byrne in un comunicato.

«Grazie alla sua genialità ha vinto due premio Oscar e molti altri riconoscimenti. Acclamato dalla critica su ambo le sponde dell’Atlantico, ha diretto l’Old Vic per 11 anni riscuotendo un grandissimo successo e diventando una delle personalità più importanti della vita culturale di Londra, un amico di figure di spicco ed effettuando delle regolari comparse nella società. Questi film seguiranno lo svolgersi della storia delle accuse di abusi contro di lui e dei conseguenti casi giudiziari».

Alisa Pomeroy, responsabile dei documentari di Channel 4, ha aggiunto: «Sono lieta che questa importante storia venga trattata da un team stellare di documentaristi, che sono sicura metteranno in campo sensibilità, premura e rigore giornalistico».

Nel 2017, nel pieno del terremoto Weinstein, Spacey è stato accusato di aver molestato l’attore Anthony Rapp quando quest’ultimo aveva appena 14 anni. Da lì molti uomini decisero di uscire allo scoperto contro la star di «American Beauty». Questo caso verrà affrontato ad ottobre a New York.

«Spacey Unmasked» verrà realizzato da Roast Beef Productions.

Covermedia