Abusi Kevin Spacey: nuovo caso di molestie al vaglio

CoverMedia

23.8.2018 - 11:12

Source: Covermedia

A Los Angeles, il procuratore federale indaga su un secondo caso di abusi riguardanti l’attore, da mesi al centro di uno scandalo sessuale.

Il procuratore del distretto federale di Los Angeles sta indagando su un secondo caso di molestie sessuali riguardanti Kevin Spacey.

A consegnare al procuratore il fascicolo sulla nuova inchiesta è stata una speciale task force, che sta conducendo una serie di accertamenti giudiziari sulla vicenda.

«Rimane sotto revisione», ha confermato il procuratore.

Il primo caso, presentato ad aprile dal dipartimento dello sceriffo di Los Angeles, riguardava un uomo adulto, vittima di molestie da parte di Spacey nel 1992.

Per entrambi i casi, sarà il procuratore a decidere se rinviare a giudizio il 58enne, ormai da mesi nell’occhio del ciclone, in seguito alle accuse dell’attore Anthony Rapp che ha rivelato di essere stato abusato sessualmente nell’appartamento di Spacey all’età di soli 14 anni, nel 1986.

Nei mesi scorsi, decine di uomini hanno dichiarato di esser stati avvicinati in maniera inopportuna dall’attore, soprattutto nel periodo in cui lavorava come direttore artistico dell’Old Vic di Londra.

Travolto dallo scandalo, Kevin - licenziato da Netflix per House of Cards e sostituito da Christopher Plummer nell’ultimo film di Ridley Scott -, si è ritirato a vita privata.

Da poco uscito nelle sale, l’ultimo film con protagonista Spacey, «Billionaire Boys Club», è stato un flop ai box office: nel weekend del rilascio, la pellicola è stata vista da 31 persone, per un misero incasso di circa 250 euro.

«Billionaire Boys Club» racconta la storia di un gruppo di adolescenti provenienti da famiglie benestanti, ma intenzionati a finanziare il loro lussuoso stile di vita grazie a un accordo con il criminale Ron Levin (Spacey). Ben presto i ragazzi però si ritroveranno costretti a dover uccidere per avere i loro soldi.

Il film - il cui cast è composto anche da Ansel Elgort, Taron Egerton, Emma Roberts e Suki Waterhouse -, è stato girato nel 2015, due anni prima che si abbattesse su Kevin la bufera delle molestie sessuali.

Curiosità da star

Tornare alla home page