Spettacolo Kevin Spacey: tre nuove accuse di molestie

CoverMedia

4.7.2018 - 09:34

Source: Covermedia

L’attore è indagato a Londra per nuovi reati a sfondo sessuale, avvenuti tra il 1996 e il 2013.

Kevin Spacey è indagato a Londra per tre nuovi casi di molestie sessuali.

Il 58enne è nell’occhio del ciclone dallo scorso ottobre (2017) quando, in piena bufera Weinstein, l’attore Anthony Rapp dichiarò di essere stato abusato sessualmente dalla star premio Oscar nel lontano 1986, all’età di appena 14 anni.

Le accuse sono costate carissime a Spacey, sollevato dalla serie di successo House of Cards e sostituito a riprese concluse da Christopher Plummer nel film di Ridley Scott «Tutti i soldi del mondo».

Come riportato da TMZ, a febbraio altre due persone hanno presentato un esposto per molestie contro Kevin, mentre un’altra presunta vittima ha sporto denuncia ad aprile.

Secondo quanto emerso dalle carte legali, gli abusi sarebbero avvenuti nei quartieri di Westminster nel 1996, di Lambeth nel 2008 e di Gloucester nel 2013.

Un uomo aveva già denunciato Spacey a dicembre per un caso di abuso sessuale, avvenuto a Londra nel 2005.

Gli ufficiali del Child Abuse and Sexual Offences Command hanno aperto un fascicolo sul caso.

A Londra si indaga su Spacey anche per comportamenti illeciti ai danni di vari uomini tra il 2004 e il 2015, quando l’attore era direttore artistico del teatro Old Vic.

Da aprile, Spacey è indagato anche dai PM di Los Angeles per vari crimini a sfondo sessuale: secondo NBC, il caso è nelle mani del procuratore a capo della task force sui reati sessuali della città della California.

Tornare alla home page