Spettacolo Kim Kardashian fa infuriare il Giappone: arriva Kimono, l’intimo modellante

CoverMedia

27.6.2019 - 16:33

Kim Kardashian Out In All Velvet Fashion In Hollywood showing lots of skin as she arrives at the Jimmy Kimmel TV show for an appearance wearing a clear stilettos and wig.

Featuring: Kim Kardashian
Where: Los Angeles, California, United States
When: 31 Jul 2018
Credit: WENN.com
Kim Kardashian Out In All Velvet Fashion In Hollywood showing lots of skin as she arrives at the Jimmy Kimmel TV show for an appearance wearing a clear stilettos and wig. Featuring: Kim Kardashian Where: Los Angeles, California, United States When: 31 Jul 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La star del reality, magnate del trucco e avvocato in erba ha lanciato la collezione di intimo il 25 giugno.

La nuova linea Kimono Solutionwear di Kim Kardashian è appena arrivata e ha già fatto impazzire la critica.

La star del reality, magnate del trucco e avvocato in erba ha lanciato la collezione di intimo il 25 giugno, con una serie di scatti realizzata dalla grande fotografa Vanessa Beecroft.

«Finalmente posso condividere con tutte voi il progetto che ho sviluppato in quest'ultimo anno. Kimono è la mia interpretazione di intimo modellante pensata per tutte le donne, con soluzioni che funzionano davvero», ha scritto Kim come riporta Vogue Italia.

«Ho sempre dovuto tagliare il mio “Shapewear” per adattarlo a ciò che indossavo, e tantissime volte non sono riuscita a trovare un colore che si fondesse con il tono della mia pelle. Kimono sarà disponibile a breve per ogni taglia, e in ben nove tonalità. Non vedo l'ora che lo proviate!».

Tuttavia, dopo il lancio, Kim ha ricevuto una reazione negativa sui social media da parte di molti che obiettano sul nome della linea di intimo modellante, definendola appropriazione indebita del tradizionale kimono giapponese.

Dal Paese del Sol Levante, alcuni critici fra cui l’editore giapponese della BBC News Yuko Kato, hanno infatti dichiarato via Twitter che la gamma della socialite ritrae una versione inappropriata del secolare abito orientale: definendo la collezione «sconcertante» se non «apertamente offensiva».

Nel corso dei secoli, in Giappone, il kimono si è evoluto per rappresentare uno stile di abbigliamento formale che viene indossato in occasioni speciali, tra cui matrimoni, funerali e cerimonie del tè.

Al momento non è ancora noto quando la linea Kimono Solutionwear sarà messa in vendita.

Tornare alla home page