SpettacoloKirk Douglas: lascia l’eredità in beneficenza
CoverMedia
24.2.2020 - 13:14
Il patrimonio da 60 milioni di dollari è stato devoluto alla Fondazione Douglas, il cui scopo è «aiutare chi non riesce ad aiutarsi da solo».
Il veterano di Hollywood Kirk Douglas ha lasciato la sua intera eredità da 60 milioni di dollari (circa 55 milioni di euro) in beneficenza.
La star di «Spartacus» è morta il 5 febbraio 2020 all'età di 103 anni, dopo una gloriosa carriera nel mondo del cinema.
A distanza di qualche settimana dalla sua scomparsa è stato reso noto che la maggior parte della sua eredità finanziaria andrà a beneficio della Fondazione Douglas, che l’attore ha fondato per aiutare i meno fortunati.
Tra i beneficiari vi sono la St Lawrence University, con una borsa di studio per studenti appartententi alle minoranze o meno privilegiati, il Westwood's Sinai Temple, sede della Kirk e Anne Douglas Childhood Center, il Culver City's Kirk Douglas Theatre, un cinema che è stato trasformato in un teatro, e il Children's Hospital di Los Angeles.
Nulla è andato invece al celebre figlio Michael Douglas, che grazie ad un patrimonio di 300 milioni di dollari (circa 280 milioni di euro), può fare a meno dell’eredità paterna.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022