Spettacolo Kirk Douglas: lascia l’eredità in beneficenza

CoverMedia

24.2.2020 - 13:14

Kirk Douglas
75th anniversary of the Los Angeles Mission serving Thanksgiving dinner to the homeless, held at the Los Angeles Mission
Los Angeles, California - 23.11.11

Featuring: Kirk Douglas
Where: California, United States
When: 23 Nov 2011
Credit: WENN.com/FayesVision
Kirk Douglas 75th anniversary of the Los Angeles Mission serving Thanksgiving dinner to the homeless, held at the Los Angeles Mission Los Angeles, California - 23.11.11 Featuring: Kirk Douglas Where: California, United States When: 23 Nov 2011 Credit: WENN.com/FayesVision
Source: WENN.com/FayesVision

Il patrimonio da 60 milioni di dollari è stato devoluto alla Fondazione Douglas, il cui scopo è «aiutare chi non riesce ad aiutarsi da solo».

Il veterano di Hollywood Kirk Douglas ha lasciato la sua intera eredità da 60 milioni di dollari (circa 55 milioni di euro) in beneficenza.

La star di «Spartacus» è morta il 5 febbraio 2020 all'età di 103 anni, dopo una gloriosa carriera nel mondo del cinema.

A distanza di qualche settimana dalla sua scomparsa è stato reso noto che la maggior parte della sua eredità finanziaria andrà a beneficio della Fondazione Douglas, che l’attore ha fondato per aiutare i meno fortunati.

Tra i beneficiari vi sono la St Lawrence University, con una borsa di studio per studenti appartententi alle minoranze o meno privilegiati, il Westwood's Sinai Temple, sede della Kirk e Anne Douglas Childhood Center, il Culver City's Kirk Douglas Theatre, un cinema che è stato trasformato in un teatro, e il Children's Hospital di Los Angeles. 

Nulla è andato invece al celebre figlio Michael Douglas, che grazie ad un patrimonio di 300 milioni di dollari (circa 280 milioni di euro), può fare a meno dell’eredità paterna.

Tornare alla home page