SpettacoloKristen Stewart e Maggie Gyllenhaal: registe per Netflix nei cortometraggi sul lockdown
CoverMedia
24.6.2020 - 13:14
Sono 17 i filmmakers che hanno collaborato con il gigante dello streaming per realizzare mini-filmati di 5-7 minuti l’uno.
Kristen Stewart e Maggie Gyllenhaal hanno diretto dei cortometraggi sul lockdown per Netflix.
“Homemade” è un compendio di mini-filmati della durata di 5-7 minuti l’uno realizzati da 17 filmmakers, che hanno raccontato l’isolamento vissuto durante la quarantena imposta dai governi per contenere il dilagare del Covid-19.
Il progetto, supervisionato dal regista Pablo Larrain, può anche essere visto di filata, come riporta Variety.
Il cortometraggio della Stewart (che segue quello del 2017 “Come Swim”), è stato filmato a Los Angeles, mentre la Gyllenhaal ha scelto il Vermont dove risiedeva con il partner-attore Peter Sarsgaard.
L’attrezzatura utilizzata (e consentita) era quella disponibile nelle abitazioni dei filmmaker.
Per Larrain tuttavia, il migliore in assoluto è quello della Gyllenhaal.
«Tutti i cortometraggi hanno qualcosa di speciale. Ma quello di Maggie stupirà il mondo intero».
Parlando del progetto Teresa Moneo, direttrice della sezione film originali-internazionali per Netflix, ha spiegato che i mini filmati vanno dal personale all’ironico.
«Ogni regista ha realizzato una cosa completamente diversa. Li abbiamo messi insieme per tematiche. Alcuni erano storie molto personali mentre altri erano più narrativi o fantastici o divertenti. Abbiamo cercato di dare loro una sorta di organizzazione».
Tra gli altri che hanno contribuito a “Homemade” ci sono il regista di «Sognando Beckham» Gurinder Chadha, il cineasta di «Black Panther» Rachel Morrison, e lo stesso Larrain.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022