SpettacoloKristen Stewart: per il suo nuovo film ha attinto al «dolore costante» che affronta
CoverMedia
11.10.2020 - 13:10
L'attrice veste i panni di una donna la cui fidanzata, interpretata da Mackenzie Davis, non ha ancora fatto coming-out con la sua famiglia.
Kristen Stewart è stata attratta dallo script di «Happiest Season» perché cattura il «dolore costante» che deve affrontare come membro della comunità Queer.
Nella pellicola, l'attrice veste i panni di una donna la cui fidanzata, interpretata da Mackenzie Davis, non ha ancora fatto coming-out con la sua famiglia. Ora, in una nuova intervista a InStyle, rivela che la storia somiglia a quella vissuta con l'attrice Clea Duvall: che ha co-scritto la sceneggiatura con Mary Holland.
«Non voglio esaltare il mio dolore, perché so che il dolore di molti altri è stato grande», ha condiviso Kristen Stewart.
«Essendo una persona queer e vivendo in questo mondo, alcune cose ti feriscono costantemente. Comunque, ho letto la sceneggiatura e non potevo credere che una produzione stesse facendo un film proprio su questo».
Per il suo personaggio, la Stewart ha attinto alle sue scoperte graduali sulla sua sessualità.
«Mi riconosco nei personaggi creati dalla Davis… perché sono stata su entrambi i lati di quella dinamica - dove qualcuno ha difficoltà a riconoscere chi è mentre l'altra persona è più auto-accettante».
«Personalmente ho scoperto gli aspetti più complessi di me stessa un po' più tardi», riflette Stewart, ammettendo che non ha mai provato «un’immensa vergogna» ma «non si sente lontana da quel vissuto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022