SpettacoloKurt Cobain: il celebre cardigan venduto a una cifra record
CoverMedia
28.10.2019 - 16:34
Un collezionista si è aggiudicato l’iconico capo per 334mila dollari (301mila euro).
Il celebre cardigan indossato da Kurt Cobain durante la sua performance all’MTV Unplugged del 1993 è stato venduto all’asta per la cifra stratosferica di 334mila dollari (301mila euro).
La vedova dell’ex frontman dei Nirvana, Courtney Love, aveva donato il capo color verde-oliva in mohair a Jackie Farry, ex babysitter dell’unica figlia della coppia, Frances Bean Cobain, in seguito al suicidio del rocker. Ma quattro anni fa, la donna lo vendette per 137mila e 500 dollari (124.3 mila euro) a un misterioso acquirente, che ora può godersi uno straordinario profitto.
Gli esperti della Julien's Auctions, la casa d’aste che ha rivenduto il cardigan, avevano ipotizzato delle offerte attorno ai 300mila dollari, dopo che un fan aver annunciato durante la pre-auction che avrebbe messo sul piatto un minimo di 200mila dollari. Il misterioso collezionista però si è spinto ben al di là di ogni previsione.
Il cardigan è stato descritto come «un mix di acrilico, mohair e lycra con chiusura a cinque bottoni (di cui uno è mancante), con due tasche esterne, un foro causato da una bruciatura e uno scolorimento vicino alla tasca sinistra e uno sulla tasca destra».
È stato venduto con una lettera di autenticità di Farry.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022