SpettacoloL’Academy Award introduce un codice di condotta
CoverMedia
8.12.2017 - 13:12
L’Academy of Motion Picture Arts e Sciences, promotrice del Premio Oscar, ha istituito un codice etico e morale per tutti i suoi membri.
Il caso Weinstein, ma anche le vicende di violenza relative a Kevin Spacey e James Toback, hanno scosso il mondo di Hollywood.
Per arginare il fenomeno, l’Academy Awards ha deciso di istituire uno standard di condotta per tutti i membri che lavorano nel settore.
L’amministratore delegato dell’associazione, Dawn Hudsn, ha girato a tutti le regole tramite email.
«Far parte dell’Academy è un privilegio e un onore per pochi eletti. Oltre a raggiungere l’eccellenza nel mondo del cinema, i membri devono comportarsi pure in maniera ineccepibile, sostenendo valori come il rispetto. Nessuna persona deve abusare del suo potere o influenzare qualcuno al limite dell’indecenza», si legge nella nota diramata a tutti gli iscritti.
Nelle linee guida è scritto chiaramente che l’Academy è contraria a ogni forma di abuso, molestia o discriminazione. E infine: «Se qualche membro ha violato tali valori deve essere condannato dal nostro Consiglio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022