Spettacolo «L'altro ispettore»: primo ciak a settembre per la fiction targata Rai 1 con Alessio Vassallo e Cesare Bocci

Covermedia

7.8.2024 - 16:30

L’altro Ispettore
L’altro Ispettore

La serie è ambientata nella suggestiva città di Lucca e segue le vicende di Marco Conti, interpretato da Alessio Vassallo, un ispettore del lavoro impegnato a investigare su casi di incidenti sul lavoro.

Rai1 si prepara a lanciare una nuova fiction che promette di affrontare temi importanti e attuali.

«L'altro ispettore» è un dramma che esplora il delicato tema delle «morti bianche», ovvero gli incidenti mortali sul lavoro, attraverso una narrazione avvincente e ricca di emozioni.

La serie è ambientata nella suggestiva città di Lucca e segue le vicende di Marco Conti, interpretato da Alessio Vassallo, un ispettore del lavoro che si trova a investigare su casi di incidenti sul lavoro. La sua missione è combattere l'inefficienza e la negligenza che spesso portano a tragiche conseguenze nei luoghi di lavoro.

Accanto a Vassallo, troviamo Cesare Bocci nei panni di un amico di famiglia del protagonista.

Bocci interpreta un ex lavoratore che è rimasto sulla sedia a rotelle in seguito a un incidente sul lavoro e che ora dedica la sua vita ad aiutare le vittime come lui, svolgendo il mestiere di «mental coach».

La dinamica tra i due personaggi principali aggiunge profondità alla trama, offrendo una visione realistica delle difficoltà e delle lotte che le vittime di incidenti sul lavoro devono affrontare.

Le riprese della serie, diretta da Paola Randi, inizieranno a fine settembre e si svolgeranno a Lucca, proseguendo per tutto l'autunno.

La scelta della location non è casuale: Lucca, con il suo fascino storico e le sue architetture suggestive, offrirà un contesto visivo affascinante che contribuirà a rendere la narrazione ancora più coinvolgente.

Covermedia