Spettacolo L’amica geniale: la seconda stagione distribuita in Cina

CoverMedia

22.4.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Fremantle concede i diritti di “Storia del nuovo cognome” a tre piattaforme cinesi; intanto le riprese della terza stagione restano in stand-by a causa del Coronavirus.

L’amica geniale - Storia del nuovo cognome sbarca in Cina.

Dopo il successo della prima stagione della serie tv, Fremantle ha firmato un accordo per la distribuzione del dramma sulle tre principali piattaforme del paese asiatico.

Gli otto episodi della fiction, tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, saranno disponibili su iQIYI, Youku (Alibaba) e Tencent Video, per un pubblico potenziale di 250 milioni di spettatori.

Come riporta l’Ansa, è la prima volta che un dramma europeo in lingua non inglese viene venduto simultaneamente a tutte e tre le piattaforme.

Lo show è già stato distribuito in oltre 160 paesi del mondo.

Le riprese della terza stagione sarebbero dovute iniziare in primavera, ma sono state rinviate a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Dopo “Storia del nuovo cognome”, la nuova stagione dovrebbe intitolarsi “Storia di chi fugge e di chi resta”, proprio come il terzo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante.

Protagoniste delle prime nuove puntate saranno ancora Gaia Girace e Margherita Mazzucco, mentre per interpretare Lila e Lenù in età adulta verranno scritturate altre attrici.

Tornare alla home page

CoverMedia