SpettacoloL'Aquila, 1 mln e mezzo eventi decennale
ANSA
17.1.2019 - 16:39
Accordo Micìbac-Comune per programma iniziative culturali
ROMA, 17 GEN - Oltre un milione e 500 mila euro per iniziative ed eventi per non dimenticare il sisma che sconvolse L'Aquila e un'intera regione. È l'accordo sottoscritto oggi dal sottosegretario Gianluca Vacca per il Ministero dei beni e culturali e il sindaco Pierluigi Biondi per il Comune de L'Aquila, per l'attuazione del programma di iniziative culturali che si terranno quest'anno, in occasione del decennale del sisma del 2009. Al via il 6/4, giorno in cui nel 2009 la scossa di magnitudo 6.3 provocò 309 morti, e fino al 31/12 2019, le celebrazioni tra L'Aquila e i territori del cratere, dice il Sottosegretario Vacca, si divideranno ''in una rete dei luoghi della cultura, Festival degli incontri, convegni internazionali e una serie di altri eventi''. ''Il manifesto - dice il sindaco Biondi - sarà L'Aquila città della memoria e della cultura, non come semplice elaborazione del lutto, ma come parte integrante della ricostruzione''.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022