RAVENNA, 5 APR – L'Aterballetto, la prima compagnia di danza italiana, sarà ospite del Teatro Alighieri di Ravenna il 6 e 7 aprile prossimi con un dittico interamente dedicato a Johann Sebastian Bach: da una parte la nuovissima coreografia 'Domus aurea' di Diego Tortelli, che si misura col Bach riscritto da Giorgio Colombo Taccani (musiche eseguite dal vivo dall'Ensemble Sentieri Selvaggi); dall'altra 'Sarabande', un pezzo del 1990 del coreografo ceco Jiri Kylian sulla Partita N. 2 in Re minore, che si muove con un'affascinante struttura circolare tra livelli musicali ed espressivi diversi.
«Dopo un progetto dedicato al rapporto con arte e fotografia (In/Finito), dopo la Tempesta che segna un avvicinamento al mondo del teatro, il Bach Project propone una tappa importante nell'esplorazione della relazione tra danza e musica, tra composizione classica e sua ricreazione contemporanea», spiega Gigi Cristoforetti, direttore di Aterballetto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022