Spettacolo L’isola dei famosi: vince Nino Formicola

CoverMedia

17.4.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Trionfa a sorpresa l’ex del duo Gaspare e Zuzzurro: seconda Bianca Atzei, terzo Amaurys Perez.

È Nino Formicola il vincitore della tredicesima edizione de L’isola dei famosi.

Il comico - conosciuto per il duo Gaspare e Zuzzurro -, ha battuto al televoto finale Bianca Atzei, aggiudicandosi il montepremi da 100mila euro, metà del quale da devolvere a un’associazione benefica, come stabilito dai termini del contratto, stipulato prima dell’inizio del programma.

La serata era cominciata con il primo verdetto che ha decretato l’eliminazione di Jonathan in favore di Francesca Cipriani, ufficialmente finalista del reality di Canale 5.

Alessia Marcuzzi ha dato così il via alla «prova del labirinto».

La sorte accoppia Nino alla Cipriani, e Amaurys a Bianca Atzei: la prima coppia perde la sfida e va al televoto, dove a trionfare a sorpresa è proprio il comico a discapito della bionda, ex de La Pupa e Il Secchione.

Si prosegue con la celeberrima prova del fuoco: a resistere più di tutti è la Atzei, seguita da Nino e Amaurys.

La cantante, ex di Max Biaggi, entra ufficialmente nella finalissima, dove sarà chiamata a duellare con Nino, che a sua volta è riuscito a battere Amaurys.

Il televoto resta aperto fino all’1 ed è a notte fonda che Alessia Marcuzzi incorona Nino Formicola, vincitore a sorpresa de L’isola dei famosi.

In un video, registrato poco prima del ritorno in Italia, Nino ha ricordato Andrea (Zuzzurro), scomparso nel 2013.

«Dopo la morte di Andrea, in quel momento storico lì ero un po’ sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente. Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa “Signori, Gaspare c’è ancora”. Ed è il motivo per cui sono qua».

Il reality - caratterizzato da liti e scandali (canna-gate in testa) -, chiude senza troppa gloria: la puntata di ieri è stata battuta nettamente da una replica de Il Commissario Montalbano.

Tornare alla home page