Spettacolo L’isola di Pietro 2: svelato il ruolo di Lorella Cuccarini

CoverMedia

5.7.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Nella fiction con protagonista Gianni Morandi, la showgirl sarà la mamma di Matteo, il bambino interpretato da Federico Russo.

Nella seconda stagione de L’isola di Pietro, Lorella Cuccarini sarà Isabella Sulci, la madre del personaggio di Matteo, interpretato da Federico Russo.

La showgirl è stata alcune settimane fa annunciata ufficialmente come new entry del cast della fiction con protagonista Gianni Morandi, ma fino ad oggi il suo ruolo nello serie tv era rimasto top secret.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Lorella ha dichiarato: «Sono felice di lavorare con Morandi, anche se la maggior parte delle scene saranno con Federico Russo: interpreto sua madre. In passato Gianni e io abbiamo fatto diverse cose assieme ma questa è la prima volta in una fiction».

Lorella e Gianni si ritrovano sul set a 16 anni di distanza da Uno di noi, programma Rai abbinato alla Lotteria Italia con la showgirl, il cantante e Paola Cortellesi alla conduzione.

«Abbiamo già lavorato assieme nel 2002, io e Gianni, per Uno di noi, e collaborato ad alcune puntate di Domenica In. Lui è quello che si dice un “amico di sempre”: ritrovarlo dopo tanto tempo è molto stimolante», ha aggiunto a Vanity Fair.

Lorella ha un breve passato da attrice televisiva: di lei si ricordano L’amore è sordo andato in onda su Rai1 nel 2012, e la miniserie Piazza di Spagna, trasmesso su Canale 5 nel lontano 1993.

L’altra new entry annunciata della fiction è Elisabetta Canalis.

Le riprese de L’isola di Pietro - prodotta da Lux Vide -, sono attualmente in corso in Sardegna, mentre la messa in onda è prevista nella prossima stagione televisiva su Canale 5.

Tornare alla home page