In programma 2 concerti in sala grande e 12 alle Sale Apollinee
VENEZIA, 16 GEN - Al via venerdì 18 e sabato 19 gennaio, alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, la terza stagione concertistica organizzata da Musikàmera in collaborazione con il Teatro veneziano.
Il programma prevede due concerti in Sala Grande - Martha Argerich con il Quartetto Quiroga e poi Louis Lortie - e 12 in doppia data alle Sale Apollinee, per un totale di 26 concerti a cui si aggiungono i 12 di "Musik@giovani" rivolti alle scuole.
Protagonista del concerto inaugurale della stagione 2019 sarà la violinista italo-armena Sonig Tchakerian, interprete di grande fascino che si esibirà in un recital per violino solo, comprendente capolavori di Bach e Paganini e musica di matrice armena di Kaciaturian e di Padre Komitas. Il programma comprende la Partita BWV1004 di Bach, formata da cinque danze di cui l'ultima è la celeberrima 'Ciaccona', strutturata in 32 variazioni su un tema solenne. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022