SpettacoloLa guerra è finita: la seconda stagione si farà?
CoverMedia
4.2.2020 - 15:32
La Rai valuta se continuare la fiction che ha ottenuto un grande successo di pubblico.
«La guerra è finita» si è conclusa ieri su Rai 1 con la messa in onda dell’ultimo dei quattro episodi previsti.
Con protagonisti Michele Riondino e Isabella Ragonese, la miniserie ha raccontato nella prima stagione la storia di un gruppo di bambini sopravvissuti all’orrore dell’Olocausto e accolti da alcuni volontari in una tenuta agricola abbandonata, in Val Seriana.
Nell’ultima puntata, Davide (Riondino) è venuto a conoscenza del destino toccato al figlio, deportato insieme alla moglie in un campo di concentramento; al contempo, il protagonista ha ammesso di provare dei sentimenti per Giulia (Ragonese). Ed è proprio dal prosieguo della storia d’amore tra i due e dal futuro che attende i bambini - alcuni rimasti in tenuta, altri partiti per la Palestina -, che potrebbe prendere piede la seconda stagione della fiction, liberamente ispirata a fatti realmente accaduti e al libro «Il viaggio verso la Terra promessa. La storia dei bambini di Selvino» di Aharon Megged.
L’ultimo episodio è stato seguito da 4.071.000 spettatori pari al 18% di share.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022