SpettacoloLa metamorfosi cinese secondo Zhang Dali
ANSA
21.3.2018 - 15:28
A Palazzo Fava 220 opere per prima antologia grande artista
BOLOGNA, 21 MAR - Metamorfosi. Ovvero l'incredibile trasformazione che ha vissuto la Cina negli ultimi 30 anni. Ma con al centro, e sempre, l'esistenza umana e un popolo che - in ogni sua parte - ha dovuto correre per restare al passo. E' l'arte di Zhang Dali: pittore, scultore, performer, fotografo, padre della graffiti art in Cina, a cui è dedicata la mostra Meta-Morphosis, a Bologna dal 23 marzo al 24 giugno a Palazzo Fava. Nove le sezioni in cui è articolata questa prima esposizione antologica di uno dei più noti artisti cinesi contemporanei. 220 le opere selezionate, tra sculture, dipinti, fotografie e installazioni.
"Sono estremamente onorato per questa mostra. Bologna mi ha dato un grande onore - ha detto in conferenza stampa l'artista che proprio in questa città arrivò nel 1989 dopo i drammatici fatti di Piazza Tienamnmen e che qui ha vissuto fino al 1995 - Copre un periodo di 30 anni e presenta opere di generi diversi. Però, al di là delle varie forme espressive, io ho sempre parlato dell'esistenza umana".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022