Adelaide Cottage La nuova casa di William e Kate ha un piccante passato

klm

16.7.2022

William e Kate vogliono essere felici con i loro figli all'Adelaide Cottage. Ma uno sguardo a ritroso rivela che la loro nuova casa ha un ricco e scandaloso passato.

klm

16.7.2022

Era un amore impossibile.

Il pilota della Royal Air Force Peter Townsend e la principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta II, hanno rotto le convenzioni con la loro relazione dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Perché Townsend era divorziato e aveva già due figli. Nell'Inghilterra profondamente cristiana del dopoguerra, il matrimonio con un uomo divorziato sarebbe stato uno scandalo per la Royal Family.

Una dichiarazione di separazione pubblica

Quindi Margaret ha dovuto scegliere: o la corona o l'amore. Piuttosto che rinunciare ai suoi titoli e doveri, ha concluso la relazione in una dichiarazione pubblica nell'ottobre 1955.

Una storia ricca di eventi, in cui anche la futura casa del principe William e della duchessa Kate ha avuto un ruolo.

Come è stato reso noto, a metà giugno la coppia reale avrebbe progettato di traslocare nel tranquillo Adelaide Cottage vicino al Castello di Windsor. Lì vogliono crescere i loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis vicino alla nonna di William, la Regina Elisabetta.

Anche Townsend e Margaret avrebbero trascorso del tempo nel cottage, costruito dal re prussiano Guglielmo IV nel 1831 come ritiro per sua moglie Adelaide di Sassonia-Meiningen.

Una relazione illecita dal 1947?

Nel 1944 Townsend trasferì la sua famiglia all'Adelaide Cottage a causa dell'incarico come aiutante di Re Giorgio VI, il padre di Elisabetta. Dopo il divorzio nel 1952 lasciarono la casa. Tuttavia, sembrerebbe che la storia d'amore tra Townsend e Margaret sia iniziata già nel 1947.

Dopo che Townsend lasciò l'Adelaide Cottage, diversi cortigiani o parenti dei reali hanno vissuto temporaneamente nella casa. Recentemente lo stesso figlio della principessa Margaret, Simon Rhodes, ci ha vissuto.

Il cottage è stato completamente ristrutturato nel 2015. Pare che il principe Harry e la duchessa Meghan abbiano brevemente considerato di trasferirsi lì durante il loro soggiorno in Inghilterra prima di stabilirsi al Frogmore Cottage.

Ora William, Kate, George, Charlotte e Louis continueranno a scrivere la storia reale tra quelle antiche mura.