Al Museo della guerra di Rovereto fino al 31 marzo 2019
TRENTO, 24 APR - "La pelle del soldato. Uniformi, corazze, elmetti e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila" è il titolo di una mostra allestita al Castello di Rovereto, sede dal Museo storico italiano della guerra. In esposizione materiali provenienti dalle collezioni del Museo della Guerra ed altri prestati da istituzioni culturali e militari e da aziende del settore difesa. Un'attenzione particolare è stata riservata alle dotazioni degli Alpini.
Si va dagli elmetti di fine Ottocento alle prime corazze in acciaio in dotazione ai soldati della prima guerra mondiale impegnati in prima linea a tagliare i reticolati nella terra di nessuno, dalle divise "corazzate" dell'Esercito italiano usate dai soldati artificieri impegnati in azione di sminamento al prototipo delle nuove divise tecnologiche. E poi varie curiosità: dai prototipi delle maschere antigas a decine di elmetti e alle divise che via via si sono evolute sia cromaticamente sia nei materiali. La mostra resterà aperta fino al 31 marzo 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022