Musica classica La pianista italiana Beatrice Rana in concerto ad Ascona

sifo, ats

27.9.2022 - 12:09

La pianista pugliese Beatrice Rana.
La pianista pugliese Beatrice Rana.
Keystone

La pianista pugliese Beatrice Rana, classe 1993, sarà in concerto domani alle 19:30 nella Chiesa del Collegio Papio di Ascona nel quadro delle Settimane Musicali 2022. In programma, opere di Skrjabin, Chopin e Beethoven.

27.9.2022 - 12:09

Lo indicano in una nota gli organizzatori della kermesse, che la descrivono come «una vera star». «Enfant-prodige del pianoforte», la giovane, «ha conquistato medaglie e premi di concorsi fra i più quotati», prosegue la nota, tanto che il New York Times l'ha inserita nei grandi interpreti della musica classica.

Beatrice Rana ha girato il mondo con la sua musica, collaborando con diversi direttori d'orchestra e formazioni sinfoniche.

Domani alle Settimane Musicali di Ascona il pubblico potrà assistere, fra gli altri, alla «marche funèbre» di Chopin e alla Sonata «Hammerklavier» di Beethoven, conclude la nota.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su Ticketcorner, www.settimane-musicali.ch e presso gli sportelli di Ascona Locarno Turismo. Per le prenotazioni dell'ultimo minuto si prega di chiamare lo 091 759 76 65, indica la nota.

La 77esima edizione della kermesse asconese si tiene fino all'8 ottobre. Il programma completo si può trovare sulla pagina dell'evento cliccando qui.

sifo, ats