RivelazioneLa principessa Anna: «A fianco della mia cara mamma nelle sue ultime 24 ore»
Covermedia
14.9.2022 - 13:00
La reale britannica era al fianco della madre nelle ore che hanno preceduto il trapasso.
Covermedia
14.09.2022, 13:00
14.09.2022, 13:05
Covermedia
La Principessa Anna è stata al fianco della Regina Elisabetta nelle ultime 24 ore di vita della sovrana britannica.
A rivelarlo è stato un post condiviso su Instagram dall’account ufficiale della royal family, in cui la principessa ha raccontato di aver confortato la madre, nelle ore che hanno preceduto il trapasso.
«Mi ritengo fortunata ad aver assistito alle ultime 24 ore di vita della mia cara mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nel suo viaggio finale», ha scritto Anna. «Assistere all’amore e al rispetto mostrato da così tante persone è stato lusingante e confortante. Tutti noi custodiremo questi ricordi unici».
Anna, 72 anni, ha inoltre ringraziato il popolo britannico per aver sostenuto la royal family dopo la morte di Elisabetta II.
«Offro i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno condiviso il nostro senso di perdita. Ci avete ricordato quanto della sua presenza e del suo contributo alla nostra identità nazionale davamo per scontato», ha continuato. «Sono grata anche per il supporto e la comprensione offerti al mio caro fratello Carlo mentre accettava l’incarico di Monarca».
E infine: «A mia madre, la Regina, grazie».
"I was fortunate to share the last 24 hours of my dearest Mother’s life. It has been an honour and a privilege to accompany her on her final journeys.
"Witnessing the love and respect shown by so many on these journeys has been both humbling and uplifting."