Dolce attesa La principessa Sofia ha svelato il suo pancione

AllTheContent

17.12.2020

La principessa Sofia e il principe Carlo Filippo di Svezia, in un’immagine d’archivio del 2015.
La principessa Sofia e il principe Carlo Filippo di Svezia, in un’immagine d’archivio del 2015.
Getty Images

In occasione del festival delle luci, la coppia reale di Svezia, formata dalla principessa Sofia e dal principe Carlo Filippo, si è rivolta ai suoi compatrioti dal salone di casa. Il videomessaggio, conviviale e rispettoso delle tradizioni, è stato anche l’occasione per svelare il pancione della principessa che attende il suo terzo figlio.

Il 13 dicembre, la famiglia reale di Svezia ha celebrato Santa Lucia. In un clima di emergenza sanitaria, dovuta all’epidemia di coronavirus, dal comodo salone della loro casa situata a Djurgården, Sofia e Carlo Filippo si sono rivolti alla popolazione. Da 260 anni, proprio in questo giorno, gli svedesi celebrano la festa delle luci. Le festività portano gioia e luminosità in tutto il paese. Seduta sul divano, con i suoi due figli e suo marito, la principessa Sofia ha approfittato dell'occasione per svelare la sua gravidanza già avanzata, annunciata da un tenero pancione.

Una gravidanza annunciata tardivamente

Come racconta «Paris Match», la gravidanza della principessa Sofia è stata ufficializzata l’11 dicembre, ovvero soltanto due giorni prima del videomessaggio della coppia reale. La Corte aveva sobriamente pubblicato una foto in bianco e nero su Instagram. Il messaggio annuncia l’arrivo del terzo figlio della coppia per fine marzo o all’inizio di aprile. La principessa è quindi incinta già da più di cinque mesi!

Il magazine «Gala» sottolinea dal canto suo che la coppia ha scelto di utilizzare un termine neutro, ovvero «syskon» in svedese. In questo modo, non dà alcuna informazione sul sesso del bambino che nascerà.

La principessa Sofia e il principe Carlo Filippo sono già genitori di due bambini: il principe Gabriel, nato il 31 agosto 2017 e il principe Alexander nato il 19 aprile 2016. Tra l'altro, gli svedesi hanno potuto sentire i principini parlare nel video e vederli accendere le candele con l’aiuto dei loro genitori.

Una notizia felice in piena emergenza

Quando la Corte ha rivelato l’arrivo del nuovo bebè reale, non ha mancato di sottolineare che la principessa stava bene. Come ricorda «Paris Match», la principessa Sofia e suo marito, il principe Carlo Filippo, sono stati entrambi contagiati dal Covid-19. Hanno avuto solo leggeri sintomi e i loro bambini sono per fortuna stati risparmiati.

Questo nuovo bebè alla corte reale di Svezia è l’ottavo nipotino del re Carlo XVI Gustavo attualmente al potere. Così come i suoi fratelli e i suoi cugini, avrà il titolo di duca di una regione della Svezia. Va ricordato che, da ottobre 2019, la composizione della Casa Reale è stata modificata. Questa è la ragione per cui il terzo figlio del principe Carlo Filippo e della principessa Sofia non porterà il titolo di altezza reale, così come è il caso dei suoi fratelli e dei figli della principessa Madeleine.

Il magazine specializzato «Histoires royales» precisa comunque che «la perdita di predicato non porta cambiamenti in quanto all’ordine di successione. Questa è la ragione per cui, alla sua nascita, il terzo figlio del principe Carlo Filippo sarà direttamente il settimo nell’ordine di successione, facendo indietreggiare di un posto la principessa Maddalena e i suoi tre figli.»

Tornare alla home page