Dopo 20 anni «La Prova del Cuoco» a rischio chiusura

CoverMedia

3.4.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Secondo Dagospia, la Rai sta valutando l’ipotesi di escludere il cooking show dalla prossima stagione.

Dopo quasi 20 anni, «La Prova del Cuoco» rischia di sparire dal palinsesto televisivo.

Il programma di cucina è stato lanciato e condotto per 17 anni da Antonella Clerici. Due anni fa la bionda presentatrice, per scelta personale, ha deciso di lasciare la trasmissione, passata nelle mani di Elisa Isoardi.

Da quando l’ex compagna di Matteo Salvini ha preso le redini del cooking show, gli ascolti sono crollati, nonostante i vari tentativi di rilancio.

Stando a quanto scrive Roberto D’Agostino di Dagospia, la Rai ha preso la drastica decisione di chiudere lo show.

«La Prova del Cuoco verso la cancellazione? A Viale Mazzini gira voce che la storica trasmissione, dopo vent’anni, non dovrebbe più andare in onda su Rai Uno: al momento non figura nei palinsesti provvisori della prossima stagione», si legge sul sito.

La Isoardi potrebbe però restare tra i fornelli con un programma di cucina diverso, che vedrebbe la partecipazione di Anna Moroni e Lorenzo Biagiarelli.

Per Antonella invece è in arrivo uno show in una fascia oraria diversa.

In una recente intervista rilasciata a Il Secolo XIV, la Clerici ha anticipato le novità in arrivo, spiegando: «Immagino una cosa un po’ nuova. Com’era la Prova del Cuoco. Ogni tanto la butto lì. Ma il problema è un altro. È che sono sempre troppo in anticipo. Bisogna sempre tentare strade nuove».

Curiosità da star

Tornare alla home page