Televisione La prova del cuoco è un flop: Elisa Isoardi si difende

CoverMedia

27.9.2018 - 08:11

Elisa Isoardi
Elisa Isoardi
Covermedia

«Prodotto nuovo, il pubblico deve abituarsi»: la conduttrice non fa drammi, nonostante gli ascolti sempre più a picco.

Precipitano gli ascolti de La prova del cuoco, il cooking show di Rai1 affidato a Elisa Isoardi, dopo 18 anni a cura di Antonella Clerici.

La puntata di ieri del programma ha ottenuto il 12,4% di share, con appena 1milione e 210mila telespettatori, ed è stato battuto nettamente da Forum che vola al 17,3%.

Nonostante i dati impietosi, la Isoardi non fa drammi e invita alla calma.

«È vero, nelle prime settimane abbiamo totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della passata stagione - ha dichiarato la presentatrice a DiPiù -, ma comunque in linea con le previsioni della rete. E poi bisogna considerare che il programma adesso dura due ore, perché inizia mezz’ora prima. Certo, potere fare di più non dispiacerebbe a nessuno».

Elisa crede che il pubblico non si sia ancora abituato allo show, cambiato rispetto alle stagioni precedenti.

«Il prodotto è nuovo e ci vuole tempo perché entri nelle case e nel cuore della gente. Inoltre raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco: colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la mia non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile».


Alla domanda se abbia in mente dei cambiamenti per risollevare gli ascolti, ha così risposto: «No, cambiamenti no, al massimo qualche assestamento. Credo profondamente in questa nuova formula, nella mia squadra, nei miei compagni di viaggio. Gli ingredienti del programma ci sono già tutti, è solo una questione di amalgama».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia