TelevisioneLa prova del cuoco è un flop: Elisa Isoardi si difende
CoverMedia
27.9.2018 - 08:11
«Prodotto nuovo, il pubblico deve abituarsi»: la conduttrice non fa drammi, nonostante gli ascolti sempre più a picco.
Precipitano gli ascolti de La prova del cuoco, il cooking show di Rai1 affidato a Elisa Isoardi, dopo 18 anni a cura di Antonella Clerici.
La puntata di ieri del programma ha ottenuto il 12,4% di share, con appena 1milione e 210mila telespettatori, ed è stato battuto nettamente da Forum che vola al 17,3%.
Nonostante i dati impietosi, la Isoardi non fa drammi e invita alla calma.
«È vero, nelle prime settimane abbiamo totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della passata stagione - ha dichiarato la presentatrice a DiPiù -, ma comunque in linea con le previsioni della rete. E poi bisogna considerare che il programma adesso dura due ore, perché inizia mezz’ora prima. Certo, potere fare di più non dispiacerebbe a nessuno».
Elisa crede che il pubblico non si sia ancora abituato allo show, cambiato rispetto alle stagioni precedenti.
«Il prodotto è nuovo e ci vuole tempo perché entri nelle case e nel cuore della gente. Inoltre raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco: colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la mia non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile».
Alla domanda se abbia in mente dei cambiamenti per risollevare gli ascolti, ha così risposto: «No, cambiamenti no, al massimo qualche assestamento. Credo profondamente in questa nuova formula, nella mia squadra, nei miei compagni di viaggio. Gli ingredienti del programma ci sono già tutti, è solo una questione di amalgama».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022