Esordio flopLa Prova del cuoco con Elisa Isoardi non decolla: ascolti a picco
CoverMedia
17.9.2018 - 08:21
Dopo l’iniziale curiosità, il pubblico ha cambiato canale preferendo Forum al cooking show di Elisa Isoardi.
Partenza disastrosa per Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco.
Dopo la curiosità iniziale della prima puntata, seguita da 1 milione 611 mila persone per il 15,95% di share, il cooking show ha perso oltre 300mila telespettatori nei giorni successivi.
Il programma non aveva mai fatto registrare degli ascolti così bassi nei 18 anni targati Antonella Clerici, che ha lasciato il «suo» programma e Roma, per intraprendere una vita nuova a Milano.
Come riporta La Repubblica, non conforta nemmeno dare un’occhiata alla concorrenza: su Canale 5, Forum è passato dal 15,98% al 16,7% nei tre giorni di declino de La Prova del Cuoco.
Un anno fa, lo show aveva una media di 1 milione 891mila spettatori a puntata e il 15,89% di share.
Antonella, che presto sarà alla guida del revival di Portobello, ha ammesso come guardare il programma le abbia fatto un «certo effetto».
Intervistata da Il Fatto Quotidiano, la conduttrice ha dichiarato a tal proposito: «Ho portato Maelle (la figlia, ndr) a scuola e ne ho visto solo un pezzo ma devo dire che mi ha fatto un certo effetto».
«È diversa ma forse è anche doveroso - ha aggiunto la Clerici a proposito della compagna di Matteo Salvini -. Ho parlato con Elisa varie volte e le ho sempre detto che lei doveva fare la sua Prova del Cuoco perché ora è lei la titolare. Serve tempo, prima di dare un giudizio bisognerà aspettare qualche settimana».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022