Esordio flop La Prova del cuoco con Elisa Isoardi non decolla: ascolti a picco

CoverMedia

17.9.2018 - 08:21

Source: Covermedia

Dopo l’iniziale curiosità, il pubblico ha cambiato canale preferendo Forum al cooking show di Elisa Isoardi.

Partenza disastrosa per Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco.

Dopo la curiosità iniziale della prima puntata, seguita da 1 milione 611 mila persone per il 15,95% di share, il cooking show ha perso oltre 300mila telespettatori nei giorni successivi.

Il programma non aveva mai fatto registrare degli ascolti così bassi nei 18 anni targati Antonella Clerici, che ha lasciato il «suo» programma e Roma, per intraprendere una vita nuova a Milano.

Come riporta La Repubblica, non conforta nemmeno dare un’occhiata alla concorrenza: su Canale 5, Forum è passato dal 15,98% al 16,7% nei tre giorni di declino de La Prova del Cuoco.

Un anno fa, lo show aveva una media di 1 milione 891mila spettatori a puntata e il 15,89% di share.

Antonella, che presto sarà alla guida del revival di Portobello, ha ammesso come guardare il programma le abbia fatto un «certo effetto».

Intervistata da Il Fatto Quotidiano, la conduttrice ha dichiarato a tal proposito: «Ho portato Maelle (la figlia, ndr) a scuola e ne ho visto solo un pezzo ma devo dire che mi ha fatto un certo effetto».

«È diversa ma forse è anche doveroso - ha aggiunto la Clerici a proposito della compagna di Matteo Salvini -. Ho parlato con Elisa varie volte e le ho sempre detto che lei doveva fare la sua Prova del Cuoco perché ora è lei la titolare. Serve tempo, prima di dare un giudizio bisognerà aspettare qualche settimana».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia