Spettacolo'La rivincita' al Bif,il sud del mondo che resiste
ANSA
25.8.2020 - 18:36
I campi della Valle d'Itria fanno da sfondo alla pellicola
BARI, 25 AGO – I campi pugliesi della Valle d'Itria, tra ulivi secolari e muretti a secco, fanno da sfondo a «La rivincita» l'opera prima del regista pugliese Leo Muscato, che sarà proiettata questa sera fuori concorso al Bif&st, il Bari international film festival.
Il film è ambientato a Martina Franca che rappresenta «un sud del mondo, avremmo potuto ambientarlo ovunque – spiega il regista – . E' una storia raccontata nel sud dell'anima, avremmo potuto scegliere qualunque periferia, una storia di resilienza, che racconta la necessità di non poter fare a meno di amarsi l'uno con l'altro per poter reagire alle avversità che la vita può donarti da un momento all'altro». E' il racconto delle disavventure economiche e familiari di due fratelli e delle loro mogli a seguito dell'esproprio di un terreno.
Uno degli attori protagonisti, Michele Venitucci, anche lui pugliese di Bari, spiega che i personaggi rappresentano «stereotipi, archetipi di esseri umani in continua lotta con se stessi e con quello che avviene nella loro vita, però allo stesso tempo riescono a sopravvivere stando insieme con la famiglia e, nonostante la violenza di quello che avviene, rimanendo delle brave persone». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022