«La storia»In arrivo una fiction tratta dai romanzi di Elsa Morante
Covermedia
1.8.2022 - 16:30
Il discusso romanzo racconta la storia di una donna abusata, che si trova costretta a fare i conti con una gravidanza non voluta.
Covermedia
01.08.2022, 16:30
01.08.2022, 16:52
Covermedia
Tra i prodotti televisivi più attesi della prossima stagione c'è «La storia».
Si tratta di una fiction Rai tratta dal discusso romanzo di Elsa Morante, che racconta la storia di una donna sola abusata che si trova costretta a fare i conti con una gravidanza non voluta prima e la nascita di un bambino dopo, nel contesto già difficile della seconda guerra mondiale.
La serie vede alla regia da Francesca Archibugi. Mentre nel cast figurano Jasmine Trinca, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e Francesco Zenga.
La sceneggiatura è stata scritta da Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia e dalla stessa Francesca Archibugi.
«Mettere in scena La Storia di Elsa Morante è una gioia e una responsabilità infinite», ha dichiarato Francesca Archibugi. «È uno dei grandi capolavori del Novecento, è il libro che nell'adolescenza mi ha aperto gli occhi non solo sugli esseri umani, grandi e piccoli, ma anche su cosa dovrebbe significare «raccontare"».