Cinema «La Stranezza»: il nuovo film di Toni Servillo con Ficarra e Picone

Covermedia

26.1.2022 - 16:30

Toni Servillo
Toni Servillo

Le riprese della pellicola di Roberto Andò che vedono il vincitore dell'European Film Awards nei panni di Luigi Pirandello inizieranno a febbraio.

26.1.2022 - 16:30

Per la sua prossima performance Toni Servillo si calerà nei panni di Luigi Pirandello e reciterà accanto a Ficarra e Picone.

A vantare come protagonista il pluripremiato attore italiano è «La Stranezza», il nuovo film di Roberto Andò, le cui riprese inizieranno a febbraio 2022.

«Ho sempre provato molta simpatia e ammirazione per Ficarra e Picone, ed era naturale che corrispondessi alla richiesta di Roberto Andò, con cui ho già fatto due film, di farne uno con loro, nel quale interpreto il ruolo complesso e affascinante di Luigi Pirandello, al servizio di una sceneggiatura che ho trovato molto interessante», afferma Toni Servillo in un comunicato stampa riportato da LegaNerd.

Alle parole di Servillo fanno eco quelle dei due comici siciliani: assolutamente entusiasti all'idea della collaborazione.

«Abbiamo sin da subito accettato con entusiasmo il progetto di Roberto Andò. Un viaggio meraviglioso nel mondo di Luigi Pirandello e della fonte naturale della sua ispirazione: la Sicilia.

Un'occasione unica ed irripetibile per crescere e accrescere il nostro percorso artistico incontrando due grandi maestri del cinema italiano Roberto Andò e Toni Servillo».

Covermedia