Serate-degustazioni con Eataly perché promuove il territorio
MILANO, 12 APR - Cinema e cibo sono un connubio intramontabile sul Grande schermo, ma quando un film racconta un territorio può diventare anche un promotore dei suoi prodotti tipici. Come per 'La Terra buona', l'ultimo film di Emanuele Caruso, prodotto a costi bassissimi grazie al crowfunding e al sostegno della comunità di una intera valle, e che ora diventa 'ambasciatore' della gastronomia piemontese grazie alla collaborazione con Eataly, e a una speciale sala dell'Anteo di Milano dove si può cenare durante la proiezione. La Terra buona è nato grazie all'accoglienza dei cittadini della Val Grande, che hanno messo a disposizione le loro case, in un borgo, e anche del sacrificio della troupe, che ha vissuto in casette di pietra, cenando alla luce dei gruppi elettrogeni, con produttori locali hanno fornito carni, salumi e formaggi, ed Eataly 2,2 tonnellate di cibarie. I pasti sono stati cucinati da un istituto alberghiero. La Terra Buona arriva a Milano il 19 aprile, le due serate con degustazione il 20 e il 21.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022