Maxi spettacolo all'Arena del Sole con regia di Antonio Latella
BOLOGNA, 30 OTT – Debutto in prima assoluta, il 6 novembre all'Arena del Sole di Bologna, per la nuova produzione di Emilia-Romagna Teatro 'La valle dell'Eden' di John Steinbeck messa in scena da Antonio Latella che ha curato anche l'adattamento del testo assieme a Linda Dalisi.
Le circa ottocento pagine del romanzo originale sono state trasposte sulla scena in uno spettacolo «fedelissimo a quello che è scritto nel romanzo» della durata di circa sette ore, diviso in due atti, con il primo visibile anche nelle giornate del 7, 8 e 10 novembre e il secondo in quelle del 13, 14, 15 e 17. Il 9 e 16 'La valle dell'Eden' verrà proposto in una sorta di maratona alle 16 e alle 20. In scena alcuni attori che con Latella hanno condiviso un lungo percorso come Annibale Pavone, Michele Di Mauro, Candida Nieri e molti altri.
Coprodotto con il Teatro Metastasio di Prato e lo Stabile dell'Umbria, La valle dell'Eden ha richiesto una preparazione di circa due anni e mezzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022