«La vita bugiarda degli adulti»«La vita bugiarda degli adulti»: Elena Ferrante sbarca su Netflix
Covermedia
1.3.2022 - 11:10
Dopo il successo de «L'amica geniale» arriva la nuova serie tratta dall'omonimo romanzo della misteriosa scrittrice, diretto dal premiato regista Edoardo De Angelis.
Covermedia
01.03.2022, 11:10
01.03.2022, 11:28
Covermedia
Elena Ferrante sta per sbarcare su Netflix.
La misteriosa scrittrice si sta ancora godendo il successo su Rai 1 de «L'amica geniale», ma nel frattempo è già pronta per un nuovo inizio, con «La vita bugiarda degli adulti»: in arrivo sulla piattaforma di streaming entro la fine del 2022.
A dirigere la serie di sei puntate sarà Edoardo De Angelis, premiato regista dei film «Indivisibili» e «Il vizio della speranza», che per l'occasione ha radunato un cast di stelle.
«La vita bugiarda degli adulti» vedrà infatti Valeria Golino nei panni di Vittoria, e Alessandro Preziosi in quelli di Andrea, il padre di Giovanna, l'esordiente Giordana Marengo, mentre Pina Turco è Nella, madre della giovane protagonista.
Tra gli interpreti anche i partenopei Susy Del Giudice, nel ruolo di Margherita, Adriano Pantaleo in quelli di Rosario e il salernitano Biagio Forestieri in quelli di Mariano. Azzurra Mennella veste, invece i panni di Ida e Rossella Gamba, quelli di Angela. La serie, ambientata negli anni Novanta, prodotta da Fandango, si basa su una sceneggiatura scritta dalla stessa Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e lo stesso De Angelis. Le riprese sono previste tra Napoli e Milano.