«La vita bugiarda degli adulti» «La vita bugiarda degli adulti»: Elena Ferrante sbarca su Netflix

Covermedia

1.3.2022 - 11:10

Valeria Golino
Valeria Golino

Dopo il successo de «L'amica geniale» arriva la nuova serie tratta dall'omonimo romanzo della misteriosa scrittrice, diretto dal premiato regista Edoardo De Angelis.

Covermedia

Elena Ferrante sta per sbarcare su Netflix.

La misteriosa scrittrice si sta ancora godendo il successo su Rai 1 de «L'amica geniale», ma nel frattempo è già pronta per un nuovo inizio, con «La vita bugiarda degli adulti»: in arrivo sulla piattaforma di streaming entro la fine del 2022.

A dirigere la serie di sei puntate sarà Edoardo De Angelis, premiato regista dei film «Indivisibili» e «Il vizio della speranza», che per l'occasione ha radunato un cast di stelle.

«La vita bugiarda degli adulti» vedrà infatti Valeria Golino nei panni di Vittoria, e Alessandro Preziosi in quelli di Andrea, il padre di Giovanna, l'esordiente Giordana Marengo, mentre Pina Turco è Nella, madre della giovane protagonista.

Tra gli interpreti anche i partenopei Susy Del Giudice, nel ruolo di Margherita, Adriano Pantaleo in quelli di Rosario e il salernitano Biagio Forestieri in quelli di Mariano. Azzurra Mennella veste, invece i panni di Ida e Rossella Gamba, quelli di Angela. La serie, ambientata negli anni Novanta, prodotta da Fandango, si basa su una sceneggiatura scritta dalla stessa Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e lo stesso De Angelis. Le riprese sono previste tra Napoli e Milano.