L’ultimo romanzo«La vita bugiarda degli adulti» di Elena Ferrante diventa serie tv
Covermedia
8.7.2021 - 11:11
Edoardo De Angelis sarà alla regia della produzione Netflix.
Covermedia
08.07.2021, 11:11
08.07.2021, 13:38
Covermedia
Dopo il successo de «L’amica geniale», un altro best seller di Elena Ferrante diventa serie tv. Si tratta de «La vita bugiarda degli adulti», romanzo pubblicato nel 2019 e diventato sin da subito un grande successo letterario.
A realizzare la serie tv sarà Netflix, in collaborazione con Fandango, la stessa casa di produzione de «L’amica geniale».
Come riporta TvBlog, a occuparsi sia della sceneggiatura, sia della regia sarà Edoardo De Angelis. Accanto a lui lavoreranno alla trasposizione televisiva del romanzo Francesco Piccoli e Laura Paolucci.
Al momento la produzione è alla ricerca di una giovane figura femminile per interpretare la protagonista Giovanna.
Per i casting, si cerca «una ragazza campana che sembri tra i 14 e i 18 anni».
Assicurata la grande partecipazione alle selezioni, soprattutto dopo il successo raggiunto da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, protagoniste de «L’Amica Geniale».
«La vita bugiarda degli adulti» ruota attorno al personaggio di Giovanna, che, dopo un’infanzia felice, si scontra con i problemi dell’adolescenza e il suo rendimento scolastico inizia a calare. A quel punto il padre la paragona alla zia Vittoria, una figura misteriosa della famiglia.
Zia e nipote si incontrano e tra di loro, contrariamente alle aspettative, si creerà un rapporto speciale, e Vittoria racconterà a Giovanna alcuni segreti di famiglia.