«La Vita in Diretta»«La Vita in Diretta», Alberto Matano: «Penso che il pubblico in studio non tornerà»
Covermedia
28.6.2021 - 11:11
Il giornalista e conduttore saluta i telespettatori di Rai 1, dopo una stagione ricca di contenuti.
28.06.2021, 11:11
28.06.2021, 11:17
Covermedia
Alberto Matano effettua un bilancio dell’ultima edizione de «La Vita in Diretta».
Il contenitore del pomeriggio di Rai 1 si è concluso venerdì 25 giugno per lasciare spazio a «Estate in Diretta», dopo una stagione ricca di eventi e di ottimi ascolti.
Lo show, che ha ottenuto una media del 17% di share, tornerà a settembre, ma molto probabilmente senza il pubblico in studio, come spiegato dal giornalista e conduttore in un’intervista con La Repubblica.
«La Vita in Diretta è cambiata, abbiamo ripensato la trasmissione da zero: quando c’erano gli ospiti in studio e l’intervista finale, la presenza del pubblico scaldava l’ambiente. Poi c’è stato un cambio narrativo, oggi il programma è essenziale: gli inviati spiegano sul posto cosa succede. Quindi penso di andare avanti così, le storie sono le protagoniste assolute», ha detto Matano.
Anche nella prossima stagione ci sarà un tavolo di confronto tra Alberto e i suoi ospiti sui temi suggeriti di volta in volta dalla cronaca.
«L’obiettivo è spettinarla un po’ di più, per renderla graffiante e divisiva, perché no. Mi piacerebbe scegliere un tema per discutere: quando ci si confronta non siamo tutti d’accordo, ed è giusto così», ha spiegato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia