Lady Gaga contro il Covid-19: l’appello ai leader mondiali

CoverMedia

15.4.2020 - 13:11

91st Oscars Nominees Luncheon 2019 held at the Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills, California. Featuring: Lady Gaga Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com Featuring: Lady Gaga Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

La popstar richiede il contributo dell’Unione europea e del primo ministro canadese Justin Trudeau per finanziare la ricerca di un vaccino.

Lady Gaga lancia un appello ad alcuni dei più importanti leader del mondo, tra cui Ursula von der Leyen, a capo dell’Unione europea, e Justin Trudeau, primo ministro del Canada.

La diva di «Stupid Love» ha come obiettivo una raccolta fondi in favore delle organizzazioni Gavi e CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations), nella speranza di trovare al più presto un vaccino contro il coronavirus e distribuirlo alle comunità più povere e disagiate del mondo.

«Presidente @vonderleyen – lei da dottore sa che la malattia non conosce limiti. Grazie per aver offerto aiuto con la @UN contro il #COVID19 (sic)», scrive la popstar su Twitter rivolgendosi direttamente alla von der Leyen. «Ora abbiamo bisogno di lei per sostenere il lavoro di @CEPIvaccines & @Gavi e salvare vite (sic)».

Per Trudeau, la cantante di «Paparazzi» posta: «Grazie per il fondo destinato a @CEPIvaccines, l’appello alla @UN, e per tutto quello che il Canada sta facendo per fermare il #COVID19 e la curva #PlankTheCurve (sic). È disposto a donare nuovi fondi per @Gavi, spedire vaccini e salvare vite nei paesi più poveri del mondo?».

Gaga ha inoltrato un messaggio simile anche al presidente francese Emmanuel Macron.

«L’anno scorso ha dimostrato il suo potere nella lotta contro le pandemie. Ora abbiamo bisogno del suo supporto per questa lotta globale contro il #COVID19 con la @UN, @CEPIvaccines & @Gavi (sic)».

Nel frattempo la cantante sta lavorando anche al progetto musicale One World: Together at Home, un concerto da casa che sarà presentato da Jimmy Kimmel, Jimmy Fallon e Stephen Colbert, e coinvolgerà artisti di fama mondiale tra cui Paul McCartney, Elton John, Chris Martin, Lizzo, Billie Eilish, John Legend, Kacey Musgraves e Keith Urban.

Tornare alla home page

CoverMedia